come effettuare un reso?

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare alla TIGER GROUP S.R.L la volontà di esercitare tale diritto.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.
– Il reso del prodotto non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, e di tutti gli elementi che si trovano all’interno del prodotto e quant’altro presente nella confezione originale.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

– I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati (inclusi tutti gli accessori). Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Non potranno dunque essere restituiti i prodotti le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi. Se gli articoli restituiti non vengono ricevuti in tali condizioni, i rimborsi possono subire una riduzione del 20-30%.

– Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Tiger Group srl può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

– Riceverai una risposta entro 24h per essere autorizzato al reso.

Nota Bene: se non ricevi nessuna mail ti invitiamo a controllare nello Spam.

Puoi proseguire in due modi

Via modulo digitale CLICCA QUI

Via modulo con raccomandata CLICCA QUI