Condizioni contrattuali 2020

1) CONTRATTO 

Sul nostro sito troverai prodotti proposti in vendita da Tiger Group s.r.l. ai quali potrai accedere per l’acquisto, la stessa presentazione dei prodotti equivale ad un invito ad offrire.
Qualora desiderassi comprare uno o più prodotti, dovrai semplicemente selezionarli uno alla volta e aggiungerli al tuo carrello. Una volta selezionati gli articoli che vuoi acquistare, dovrai fornirci i tuoi dati, chiudere il carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Infine ti verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento.
Nella parte bassa della stessa pagina, troverai il tasto “Procedi con l’ordine”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine.
L’ordine inoltrato a questo punto verrà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Tiger Group s.r.l. per i prodotti selezionati. Ogni prodotto selezionato formerà una singola proposta di acquisto. Tuttavia la Ricezione “Ordine” non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Infatti con l’invio della Ricezione Ordine, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Si aprirà una pagina con le caratteristiche tecniche del prodotto e con l’indicazione delle eventuali spese di spedizione. In questa pagina potrai controllare il tuo carrello e scegliere le modalità di pagamento. L’acquisto dei prodotti con Tiger Group s.r.l. si concluderà solamente nel momento di accettazione della tua proposta d’acquisto, a tal fine ti invieremo una mail con tutti i dettagli dell’ordine e successivamente una mail per poter seguire la spedizione e visualizzare la data di consegna. Nel caso in cui il tuo ordine sia multiplo, cioè contenga più prodotti selezionati, potrebbe essere evaso attraverso più spedizioni e potresti ricevere più Conferme di Spedizione separate. L’addebito avverrà al momento in cui gli articoli inclusi nel tuo ordine verranno pagati. Potrai annullare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato predisposto per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. Potrai comunque esercitare il tuo diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti inclusi, senza limitazione alcuna, i prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale (come nel caso di CD o DVD) una volta che ne è iniziato lo scaricamento (c.d. download) o l’uso come spiegato di seguito.
Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali accetti anche di ricevere le fatture in formato elettronico. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata nella Conferma Spedizione.
Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo. 

2) DIRITTO DI RECESSO ED ECCEZIONI 

Tranne nei casi previsti come eccezioni al diritto di recesso esplicitate al successivo punto 2.2, avrai sempre il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, purché lo stesso diritto venga esercitato entro 14 giorni che verranno calcolati dalla data in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.
Dovrai comunicare ad Tiger Group s.r.l. Via Dei Minatori, 2/c, Roma, 00143, Italia, l’esercizio del diritto di recesso (i) seguendo le istruzioni disponibili nel sito, utilizzando il form sul nostro sito che puoi visualizzare cliccando qui oppure l’apposito modulo di recesso e di reso. 

E’ importante che ricordi che l’esercizio del diritto di recesso, e quindi la relativa comunicazione, sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito ad Tiger Group s.r.l. attraverso le istruzioni disponibili nel sito.

2.1. EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Se eserciti il diritto di recesso entro i 14 gg verrai rimborsato  dei pagamenti effettuati in relazione al prodotto o ai prodotti per il quale hai esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione relativi. Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso e con le stesse modalità con cui hai effettuato il pagamento dell’ordine (bonifico, accredito su carta di credito etc. ), salvo che tu non abbia espressamente richiesto un’altro metodo di restituzione delle somme pagate. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo ad Tiger Group s.r.l., a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni ed il modulo disponibili nel nostro sito entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).


2.2. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di beni chiaramente personalizzati;
– contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Tiger Group s.r.l., se hai espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
– fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;                         

3) PREZZI E DISPONIBILITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di oneri e accessori  applicabili ai sensi di legge ove richiesto dalla stessa legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Qualora tu abbia effettuato l’ordine ma vi è stato un caso di “ordini massivi” che potrebbero far venir meno la disponibilità del bene verrai rimborsato del prezzo pagato. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti in 48 ore sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento e che comunque trova applicazione l’art. 61 comma 1 del Codice del Consumo: “Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il professionista è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto”.

4) MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. 

5) DOGANA 

Nel in cui caso merci ordinate da Tiger Group s.r.l. dovessero essere spedite al di fuori dei confini italiani potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili dal tuo paese una volta che il pacco raggiunge la destinazione indicata da te. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non conosciamo a priori i costi doganali che potresti sostenere, anche in considerazione del fatto che possono considerevolmente cambiate da paese a paese, pertanto ti consigliamo di verificare tali costi contattando l’ufficio doganale competente per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. Infine essendo la tua privacy una nostra priorità è giusto che tu sappia che i prodotti spediti all’estero possono essere sono soggetti ad apertura e ispezione da parte delle autorità doganali.

6) GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA TIGER E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ 

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Tiger Shop differisce in ottemperanza alle disposizioni vigenti, in particolare alla distinzione propria del Codice del Consumo che definisce la qualifica di consumatore e professionista. Difatti a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” sarà applicabile la garanzia legale in favore del solo “consumatore: 1) Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende: “per consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”  (art. 3 Codice del Consumo).
Infatti se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (per maggiori informazioni vedi “Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale – cui è tenuta Tiger Group s.r.l. quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
In base a quanto previsto dalla vigente normativa e dall’attuale Codice del Consumo, nei casi di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con conseguente restituzione delle spese sostenute per l’acquisto del prodotto. Tiger Group s.r.l. risponde quindi per legge dei difetti di conformità quando i medesimi si manifestino entro il termine di 24 mesi dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta (modulo reclamo).

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati su Tiger Shop nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, dovrai segnalarci la problematica riscontrata utilizzando l’apposita modulistica o contattandoci attraverso i seguenti canali telefono  06 91511278, fax 06 87155196 e pec [email protected].
Nei limiti consentiti dalla legge, Tiger Shop declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. Tiger Group s.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito (vedi garanzia legale).

7) NORMATIVA APPLICATA E FORO COMPETENTE 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle norme del Codice del Consumo.Foro competente è quello del consumatore.

8) INADEMPIMENTO

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

9) SOGGETTI MINORENNI 

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare tigershop.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore. 

10) I NOSTRI CONTATTI 

I nostri contatti: Tiger Group s.r.l. Via dei minatori 2/c, tel. 06 91511278, pec: [email protected], fax 06 87155196.