ASSISTENZA CLIENTI: 06-91511278
Lunedi - Venerdi: 10-13 e 14:30-17:30

Mini Carrello

Resi

Per effettuare un reso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare alla TIGER GROUP S.R.L la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene:

– Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.

– Il reso del prodotto non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, e di tutti gli elementi che si trovano all’interno del prodotto e quant’altro presente nella confezione originale.

– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a

TIGER GROUP S.R.L

Via Padre semeria 27/29

00154 Roma (rm)

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO dell’ordine associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail ad info@tigershop.it

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di TIGER GROUP S.R.L. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il cliente tramite email per accettare la richiesta e procedere alla restituzione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere come da ricezione cioè completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere espresso con assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  la TIGER GROUP S,R.L. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte della TIGER GROUP S.R.L. il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere espesso.

All’arrivo della merce TIGER GROUP S.r.l. provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti come da originale.

Il consumatore è responsabile dell’eventuale svalutazione e la diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene il consumatore dovrebbe solo manipolarlo e ispezionarlo nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare il bene con la dovuta accortezza.

E’ importante che non sia stato aperto con sigillo rotto e quindi aperto, non utilizzato da poter impedire la rivendita.

Con i smartphone ovviamente si crea un rapporto di regostrazione/attivazione del prodotto e così facendo non si può procedere con il recesso.

Eventualmente per i danneggiamenti eseguiti o attivazioni improprie saranno aggiunti dei costi aggiuntivi come imposto da legge.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Tiger Group S.r.l. darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

La spedizione è a carico del cliente

Scopri cosa dicono di noi!